Chi sono

Arianna Di Sero – Psicologa psicoterapeuta

Sono psicologa e psicoterapeuta ed esercito la professione clinica a L’Aquila.
Mi sono laureata nel 2008 in Psicologia dinamica e clinica all’Università “Sapienza” di Roma e successivamente mi sono specializzata in psicoterapia psicoanalitica alla scuola di specializzazione Sps – Studio di psicosociologia.
Mi occupo dei problemi che riguardano la sfera emotiva e relazionale, con l’obiettivo di raggiungere la salute ed il benessere psicofisico delle persone che pongono una domanda di consulenza presso il mio studio professionale.
Sono specializzata in psicodiagnosi e psicologia forense e lavoro per conto di diverse autorità giudiziarie, occupandomi di sostegno alle vittime di violenza presso lo “Spazio Ascolto Vittime di Reato della Procura di Tivoli” e svolgendo la funzione di Esperta presso il Tribunale di Sorveglianza dell’Aquila.
Un altro ambito di intervento riguarda le problematiche specifiche dell’infanzia e della famiglia, intervenendo in ottica di prevenzione e cura del disagio psicologico in età evolutiva e delle difficoltà emotive e relazionali in ambito familiare. Sono inoltre insegnante di scuola dell’infanzia e cultrice della materia dell’insegnamento “Didattica e pedagogia speciale” presso la Facoltà di Scienze Motorie e Sportive dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio, con numero identificativo 16698.
Scrivo nella Rivista di Psicologia Clinica.